Ultime Notizie
logo lavoro in germania

Notizie Lavoro in Germania

Notizie sulle opportunità di lavoro in Germania

Lavoro stagionale in Germania

Un lavoro stagionale in Germania può essere una bella occasione per iniziare a vivere nel paese con un'ottica diversa

lavoratori in germania

Non solo estate
Certo, quando si parla di lavoro stagionale, in genere, si intende un lavoro estivo. E, in effetti, per la maggior parte dei casi di quello si parla. In tal caso muoversi a giugno per cercare di trovarne uno può essere già tardi. Solitamente per un lavoro stagionale in Germania, come per lavori estivi in genere, è meglio iniziare a darsi da fare già durante i primi mesi dell’anno. Ma tentare non nuoce. In ogni caso con lavoro stagionale si può intendere anche un lavoro che si protrarrà per un periodo di tempo determinato e mai troppo lungo. Sono molto spesso dei lavori che, proprio per la loro natura temporanea è sempre meglio che si basino su qualcosa di scritto, in cui vengano indicati chiaramente i vari termini del rapporto di lavoro.

Pensiamo che, almeno per tentare, anche non necessariamente d’estate, possa essere utile utilizzare alcuni siti specifici. Cioè sono siti che solitamente raccolgono offerte di lavoro rivolte esclusivamente a studenti. Tra i migliori segnaliamo:
– www.schuelerjobs.de
– www.studentenwerk-berlin.de.

Per cercare un lavoro stagionale in Germania l’ambito in cui è più probabile trovare un lavoretto è, senza dubbio, quello legato al turismo e alla ristorazione. Per lavori a tempo determinato questi sono gli ambiti in cui le possibilità sono maggiori. Per questo settore consigliamo questi siti:
– www.catererglobal.com
– www.hoteljob-deutschland.de
– www.hotelcareer.de.

Sempre legati all’ambito turistico ci sono quelli che vengono chiamati “centri vacanze”. Per cercare un lavoro stagionale in Germania in uno di questi potete consultare il sito:
– www.ferienwerk.de

Agricoltura
Il settore agricolo è uno di quelli in cui, non solo d’estate, si può trovare qualche lavoretto. La stagionalità fa parte dell’agricoltura proprio fisiologicamente. In questo settore possono rientrare anche fattorie o agriturismi e le mansioni richieste possono essere molto diverse andando dall’accoglienza alla cura degli animali ai veri lavori nei campi. In questo caso i siti da consultare sono:
– www.pickingjobs.com
– www.workingholidays.de

Speriamo di avervi fornito qualche utile dritta per cercare un lavoro stagionale in Germania e non solo d’estate.


One Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *