Ultime Notizie
logo lavoro in germania

Notizie Lavoro in Germania

Notizie sulle opportunità di lavoro in Germania

Lavori temporanei e stagionali in Germania

A parte le persone che in Germania vogliono stabilirsi definitivamente, ci sono molti giovani che pensano di cercare lavori temporanei e stagionali in Germania. Un'occasione per vivere una bella esperienza per imparare la lingua e guadagnare qualcosa

lavoro temporaneo

I siti utili
Vogliamo segnalare alcuni siti che, sebbene non dedicati in maniera specifica ai lavori temporanei, contengono spesso anche offerte di questo tipo:
www.jobscourt24.de
www.jobkurir.de che, oltre alle offerte di lavoro da qualche consiglio sulla compilazione del cv.
www.arbeitsagentur.de

Oltre a questi ci sono siti proprio per studenti o giovani neolaureati:
www.abiw.de
www.schuelerjobs.de
www.jobber.de
www.studentenwerk-berlin.de

Agenzie di collocamento
Possono essere un mezzo utile ed efficace per cercare lavoro: queste agenzie funzionano da tramite con le aziende e offrono anche un servizio di consulenza gratuita. Le maggiori sono:
www.trenkwalder.com
www.tuja.de
www.jobcafe.de
www.dovajobs.de
www.jobskatalog.de

Molto utile può essere anche consultare il servizio pubblico di collocamento che, solitamente, in Germania funziona bene oltre ad essere distribuito capillarmente sul territorio. Il sito è www.arbeitsagentur.de Anche in Germania esiste una rete di centri Informagiovani, particolarmente utili per chi cerca lavori temporanei e stagionali. In questo caso il sito da consultare è www.jugendinfonetz.de

Lavori nel settore alberghiero
Spesso per i giovani cercare un lavoro temporaneo e stagionale in Germania significa rivolgersi al settore alberghiero e della ristorazione. I due siti maggiormente usati sono:
www.hoteljob-deutschland.de
www.dehoga-berlin.de

Legati sempre al settore turistico vi sono i siti di alcune società che gestiscono la ricerca di personale per lavorare nei numerosi centri di vacanza per bambini. In questo caso sono da consultare assolutamente questi siti:
www.ferienwerk.de
www.young-travel.de


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *