Ultime Notizie
logo lavoro in germania

Notizie Lavoro in Germania

Notizie sulle opportunità di lavoro in Germania

Lavorare per la Lufthansa

18 destinazioni nazionali, 197 internazionali in 78 paesi e 280 aerei. Ma se si mette insieme l'attività della Lufthansa con quella delle compagnie partner la flotta di aerei diventa di 620 e le destinazioni 500. Questi alcuni numeri

lufhtansa

Leader nei cieli d’Europa
La Lufthansa è la più grande compagnia aerea d’Europa. Fino al 1994 era un’azienda statale mentre ora oltre l’88% delle sue azioni è detenuto da soci privati. Il quartier generale della compagnia è a Cologna mentre il grosso delle operazioni avviene a Francoforte. La Lufthansa è membro della Star Alliance e il suo gruppo industriale, chiamato Lufthansa Group, nel solo 2012, ha trasportato oltre 103 milioni di passeggeri.

Una lunga storia
Lavorare per la Lufthansa significa lavorare per un pezzo della storia della Germania. La compagnia nasce nel lontano 1926 a Berlino e opera fino al 1945. Nel 1953 riprende vita a Cologna, dopo lo stop forzato seguito alla sconfitta della germania nella II Guerra Mondiale. Nel giro di soli due anni la compagnia aerea ricomincia a servire destinazioni interne come Francoforte, Cologna, Monaco, Dusseldorf e Amburgo a cui si aggiungono subito città come Londra e Parigi e New York. La Lufthansa vive, ovviamente, la difficile situazione storica del paese durante gli anni della divisione tra est e ovest. Anni in cui essa viene anche coinvolta in una causa legale con la Germania Est che aveva dato alla propria compagnia di bandiera lo stesso nome.

Gli anni ’60, ’70 e ’80
Sono gli anni in cui la Lufthansa acquista i suoi primi Boeing e con essi allarga il suo raggio d’azione anche in paesi come la Thailandia, Hing Kong e Tokyo. La compagnia cresce e diventa addirittura il maggior cliente dela Boeing stessa. In questi decenni la compagnia si ingrandisce sempre più, arricchendo la sua flotta aerea e dandosi una nuova identità aziendale.

Gli anni recenti
Sono anni di ulteriore crescita della società che si muove sul mercato con acquisizioni e nuovi acquisti di aeromobili. Certo la crisi mondiale ha colpito anche questa compagnia aerea ma lo scorso anno ha dato vita ad un programma di ristrutturazione e di riorganizzazione aziendale che ha come cavallo di battaglia un’ulteriore crescita della sua flotta.

Molte ramificazioni
Attualmente la Lufthansa ha ramificazioni e partecipazioni societarie davvero ampie, che rendono le sue attività davvero diversificate. Tra società di cui la compagnia aerea tedesca è proprietaria o socia troviamo la Swiss International Air Lines l’Austrian Airlaines, l’Aerologic che insieme alla DHL è tra le maggiori società di cargo, la LSG Sky Chefs che è la più grande compagnia al mondo di catering aereo, la Lufthansa System e la Lufhtansa Technik, tanto per dirne alcune.

Offerte di lavoro
Con questa articolata struttura aziendale, certo non mancano le posizioni aperte, sia in Germania sia in giro per il mondo. Sul sito Be-Lufthansa.com, nella sezione “careers” vi sono moltissime posizioni vacanti, per profili tecnici e manageriali, sia in cabina si a terra, in città come Francoforte, Monaco, Colonia ma anche Amsterdam, Singapore e Londra.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *