Ultime Notizie
logo lavoro in germania

Notizie Lavoro in Germania

Notizie sulle opportunità di lavoro in Germania

La Volkswagen si accorda con le banche

La Volkswagen si accorda con le banche e riceve un prestito ponte di oltre 20 miliardi di dollari. Un modo per ripartire

volkswagen

Un aiuto importante
La Volkswagen si accorda con 13 banche per far fronte ai costi dello scandalo diesel che l’ha coinvolta pesantemente. Mentre sembra non ci saranno conseguenze per i dipendenti a tempo indeterminato, qualche preoccupazione la stanno vivendo i dipendenti a termine e interinali. Ma intanto le banche concedono un enorme prestito ponte nonostante un processo legale che durerà almeno un anno. Matthias Mueller conta di essere completamente fuori dal caos entro la fine del 2016. Certo durerà molto di più il fronte rappresentato dalle lamentele dei clienti e le varie denunce. Ciò che l’azienda sembra decisa a intraprendere è lo sviluppo delle auto elettriche.

Impatti
Se le cose per i dipendenti VW sembrano abbastanza tranquille purtroppo lo stesso non possono dirlo i lavoratori della Media di Hannover. Ben trecento lavoratori interinali non vedranno rinnovato il loro contratto in scadenza a gennaio. Questa è solo una delle conseguenze che sull’indotto si stanno facendo sentire molto. E non saranno i soli. A tal punto che non sono pochi quelli che pensano che anche i dipendenti VW non debbano poi stare del tutto tranquilli.

In ogni caso l’accordo della Volkswagen con le banche è qualcosa di importante con cui l’azienda cerca di parare i colpi mettendosi almeno nelle condizioni di poter pagare i danni. Un prestito ponte per poter continuare a lavorare sviluppando nuovi modelli e cercando di salvare più posti di lavoro possibile.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *