Ultime Notizie
logo lavoro in germania

Notizie Lavoro in Germania

Notizie sulle opportunità di lavoro in Germania

In Lufthansa 1650 nuove assunzioni

Nell'ambito di un programma di rafforzamento della casa madre e delle sue controllate, sono 1650 le opportunità di lavoro

lufhtansa

Una grande compagnia
È la più grande compagnia aerea tedesca e una delle più grandi al mondo. Questo è la Lufthansa che sta creando 1650 nuove assunzioni. La compagnia tedesca è, dopo averla fondata, la vera colonna, il vero punto di forza di quella Star Alliance che rappresenta qualcosa di più di un’alleanza tra diversi vettori aerei. Ma possiede o controlla anche società di manutenzione o di servizio catering sugli aerei.

Si tratta di una compagnia aerea che può creare 1650 nuove assunzioni anche perché è a capo di una serie di altre società come la Swiss International Air Lines, Air Dolomiti, Augsburg Airways e la Lufthansa Cargo e molte altre. Si tratta di una compagnia aerea con una flotta di velivoli di oltre 340 unità e un team di dipendenti e collaboratori di circa 118000 persone in giro per il mondo.

La Lufthansa nasce nel 1926 e attraversa in vari modi tutta la storia della Germania e, non dimentichiamolo, fu anche la prima compagnia a comprare un Boeing 737 e l’unica ad usare un Boeing 737-100. Sempre concentrata sul cliente, cosa abbastanza caratteristica delle aziende tedesche, la Lufhansa, sempre in partnership con la Boeing, fu tra le prime a dare inizio ad un servizio internet a bordo.

Campagna di assunzioni
Ora Lufthansa mette in campo 1650 nuove assunzioni nell’ambito di una grande campagna di recruiting. Il programma di assunzione riguarda diversi tipi di professionalità e di mansioni. I posti di lavoro saranno sia per le attività di terra sia per quelle di volo. Due società, in particolare, saranno quelle maggiormente coinvolte in queste nuove 1650 assunzioni:
– Eurowings su cui la società sta focalizzando molti piani di potenziamento
– Lufthansa Technik importante società di manutenzione tecnica.

Per capire quale sforzo organizzativo e di potenziamento ci sia dietro le assunzioni previste per Eurowings, basti pensare che per questa società controllata la Lufthansa ha già fatto partire un ordine per ben nuovi dieci Airbus A320.

La maggior parte delle nuove assunzioni sono previste per implementare il personale di cabina di base a Monaco e Francoforte.

Per la controllata Lufthansa Technik le assunzioni previste nello specifico sono di circa 400 persone.

Per tutte le informazioni sulle posizioni aperte e per le candidature consultare la pagina Job Offers sul sito Be-Lufthansa.com al link career.be-lufthansa.com


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *